• Tra un po' sara' carnevale, ma certa gente la maschera ce l'ha tutto l'anno!~Carl William Brown

  • Trading and traders resources material

  • RSS Aforismi Celebri

    • Riflessioni sull’umorismo
      I believe in Pure Logic. I believe in the Sanctity of Reason. I loathe all superstition…..If someone wishes to believe that God created humanity as the crowning glory of the Universe, if he wishes to believe that nothing matters in those many thousand million years through which the Universe existed than those two million or […]
      Carl William Brown
    • Riflessioni sulle donne
      Per l’aumentato benessere medio l’uomo e la donna si vanno orientando verso una morfologia utilitaria. Nelle classi giovani circolano già i modelli che verranno prodotti in larga serie nel futuro; uomini agili, sicuri, di buon affidamento e di basso consumo; donne di media statura, di facile manutenzione e dalle prestazioni standard. Lievi differenze nelle rifiniture. […]
      Carl William Brown

Aforismi e citazioni sulle abitudini

aforismi-citazioni-sulle-abitudini-carl-william-brown

aforismi-citazioni-sulle-abitudini-carl-william-brown

linedividerIn casa mio padre ha sempre letto il giornale, ecco perché forse ho sviluppato questa mia abitudine a scrivere contro la stupidità.
Carl William Brown

L’abitudine è la prima forma di memorizzazione, e la specie umana si ricorda sempre e per bene che da millenni è abituata a commettere bestialità e fesserie.
Carl William Brown

Purtroppo non è così semplice riuscire nell’intento, perché come si sa l’uomo è abituato ad essere stupido, e l’abitudine, come ci insegnano Koestler, Lorenz e tanti altri filosofi (il termine va inteso in senso lato, e si riferisce a tutti gli studiosi di ogni disciplina che amano il sapere in generale), è una brutta bestia; è la prima forma di memorizzazione e permane quasi indelebile nella mente della specie; si deve quindi disabituare l’uomo alla stupidità, indurlo a rinunciare a questa tradizione, che costituisce la componente statica e più deleteria della nostra cultura, cultura dell’imbecillità ovviamente.
Carl William Brown

L’abitudine ad obbedire è una gran brutta abitudine; atrofizza il cervello.
Carl William Brown

L’abitudine ad obbedire è una gran brutta abitudine; atrofizza il cervello.
Carl William Brown

Tutto quanto va contro la norma, le regole, la routine, l’abitudine, il conformismo, il potere, l’autorità, e la stupidità, è arte, è scienza, è innovazione, è informazione, è sorpresa, è originalità, è vita, è felicità.
Carl William Brown

Per molti individui l’abitudine è una seconda natura. La stupidità è la prima.
Carl William Brown

L’odierno sfogo domenicale in discoteca per i giovani del XX secolo ha sostituito i riti pagani della festa ed i riti cristiani della liturgia; c’è però una differenza in quanto tale abitudine non ha ancora la completezza di significato che rivestivano le altre due.
Carl William Brown

L’abitudine è una gran brutta bestia, e quando ci si abitua alla stupidità è finita!
Carl William Brown

La letteratura umoristica impegnata e che devia dalla norma e dall’abitudine del nostro linguaggio ipocrita e conformista serve innanzitutto ad attivare delle emozioni, a risvegliare i sensi dal sonno e dal torpore della stupidità.
Carl William Brown

Meno si ama l’imprevisto e l’avventura intellettuale, più si ama la ripetitività, più si apprezza la tradizione, più si è schiavi dell’abitudine e più si tende alla conservazione.
Carl William Brown

Antropologia culturale e diversità. Lingua e cultura. Diversità e devianza, stereotipi, luoghi comuni, l’abitudine, il potere e il conformismo. Vedi Flaubert, Cambiaghi L’insegnamento della lingua straniera, vedi usi e costumi, vedi Sapir Antropo-linguistica.
Carl William Brown

La stupida ripetizione che si fa abitudine e la stupida abitudine che si fa preghiera, assurda ripetizione, generano la religione, il tifo, il mito, gli idoli; ecco perché l’infelicità non si combatte se non con il cambiamento dei percorsi cerebrali collettivi.
Carl William Brown

Dove l’abitudine al privilegio si è radicata in profondità, la stupidità teme qualsiasi piccolo mutamento che possa mettere in discussione la propria autorità.
Carl William Brown

Grazie ai riti e all’abitudine, le ingiustizie e le ineguaglianze si perpetuano nei secoli dei secoli, amen.
Carl William Brown

L’abitudine è una brutta bestia, mi sembra anche di avervelo già detto, pensate infatti che un drogato diceva sempre: ” Domani smetto.” e finalmente dopo aver ripetuto la fatidica frase per 15 anni, ha smesso veramente, per forza è morto.
Carl William Brown

Alla lunga forse mi avrebbe anche amato e forse saremmo stati felici insieme, ma c’erano troppi forse per i miei gusti e quindi ho preferito optare per una melanconica e tremenda solitudine piuttosto che per una banale, squallida e costosa abitudine.
Carl William Brown

(Visited 30 times, 1 visits today)

About Carl William Brown

I'm Carl William Brown a holistic teacher, a webmaster, a trader, and a writer of aphorisms and essays. I have written more than 9,000 original quotations and at present I'm also working at my only novel, Fort Attack, which is also a wide and open blog project. At the moment I'm teaching English in a secondary school, but up to now I have done a lot of other things as well, both in business, educational, sport and social fields. Some years ago, in 1997 following the examples of the Rotary or the Lyons Clubs I founded the Daimon Club Organization to promote every sort of activities, creativity, art, literature, new technologies, informatics, business and marketing, public health and education and to meet new friends with these kind of interests.
Tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.