• Tra un po' sara' carnevale, ma certa gente la maschera ce l'ha tutto l'anno!~Carl William Brown

  • Trading and traders resources material

  • RSS Aforismi Celebri

    • Riflessioni sull’umorismo
      I believe in Pure Logic. I believe in the Sanctity of Reason. I loathe all superstition…..If someone wishes to believe that God created humanity as the crowning glory of the Universe, if he wishes to believe that nothing matters in those many thousand million years through which the Universe existed than those two million or […]
      Carl William Brown
    • Riflessioni sulle donne
      Per l’aumentato benessere medio l’uomo e la donna si vanno orientando verso una morfologia utilitaria. Nelle classi giovani circolano già i modelli che verranno prodotti in larga serie nel futuro; uomini agili, sicuri, di buon affidamento e di basso consumo; donne di media statura, di facile manutenzione e dalle prestazioni standard. Lievi differenze nelle rifiniture. […]
      Carl William Brown

Aforismi e citazioni sulla musica

Aforismi, citazioni e massime sulla musica di Carl William Brown

Aforismi, citazioni e massime sulla musica di Carl William Brown

linedividerEzra Pound ci informa che forse la musica è il ponte tra il conscio e l’universo non pensante, senziente, ed anche non senziente. Praticamente è il ponte tra la nostra imbecillità e quella dell’universo, ecco perché certi cantanti hanno così successo.
Carl William Brown

Talune volte quando scrivo al computer ascolto della musica classica, ciò mi da vagamente la sensazione di essere un musicista.
Carl William Brown

Gruppo musicale assai mediocre, ma che naturalmente, visto i tempi che corrono (siamo verso la fine del XX secolo d.C.) ha riscosso molto successo.
Carl William Brown

Questo libro non è altro che il viaggio di un pellegrino verso il santuario della stupidità, egli non è in buona compagnia, per questo ascolta i consigli dei saggi del passato e un po’ di musica ribelle e melanconica. Le insidie sono molte, ma egli non ha paura, non è un veneratore, né tantomeno un adulatore, al contrario, è un distruttore.
Carl William Brown

E anche una canzone di protesta che ha fatto storia finisce per diventare uno spensierato sottofondo musicale per una spiaggia affollata e assolata di turisti che non pensano ne si interessano minimamente delle sorti globali dell’umanità.
Carl William Brown

Un amico, quando ha saputo che stavo scrivendo un libro sulla stupidità, mi ha detto: “Sai, per aumentare la tua produttività, dovresti ascoltare della musica” al che io gli ho chiesto, che genere di musica, e lui sorridendo mi ha risposto sicuro: “Un po’ di tutto, va più che bene.”
Carl William Brown

La letteratura come la musica è senz’altro una droga, tuttavia migliora l’attività cerebrale. In alcuni casi, si intende.
Carl William Brown

Dicono che la musica classica, allenando le connessioni cerebrali tra i neuroni sviluppi le facoltà matematiche, ma anche molta musica leggera ha i suoi lati positivi; per esempio sviluppa l’imbecillità.
Carl William Brown

In Italia la musica angloamericana ha un grande successo, forse anche perché chi la ascolta non comprende i testi, e non solo quelli musicali.
Carl William Brown

Genitori al lavoro, a scuola la mattina, un pomeriggio adolescenziale al cancinculo, case in costruzione, strade non asfaltate, prati verdi e giovani speranze, tutto è scomparso, e così ora mi sovvengono Proust, Leopardi, Wordsworth e la triste verità che la felicità o è futura o non ritornerà, e con la musica e i ricordi di rischiose bravate ora la melanconia mi assale e io mi scaglio contro la stupidità, con l’unico sollievo che le mie sventure mi consegneranno alla posterità.
Carl William Brown

Anche la musica come la letteratura si nutre di se stessa e così capita che talvolta faccia indigestione e vomiti un mucchio di cazzate, ma questo però non è il caso di Gae Manfredini e i suoi Blizzard.
Carl William Brown

Cosa sarebbero le favole per un bambino, senza la soave musicalità di una voce che gliele racconti!
Carl William Brown

In questo mondo di merda talvolta abbiamo bisogno di essere affascinati da qualcosa, la musica per esempio!
Carl William Brown

La musica è più popolare e fruibile delle altre arti in quanto mentre la ascoltate potete fare anche qualcosa d’altro, ciò che viceversa non è possibile per esempio con la letteratura. E’ altresì evidente che in questo consiste anche il suo limite.
Carl William Brown

Ormai la chiesa ha capito che la musica contemporanea è il mezzo ideale per promuovere le sue fesserie e per raggiungere così un pubblico sempre più rimbecillito e incosciente, riavvicinandolo così alle sue malsane elucubrazioni metafisiche.
Carl William Brown

Ormai il Papa pur di ingraziarsi le giovani generazioni ha deciso, tra le altre cose, di diventare il megafono di stelle e stelline del rock, una volta musica del diavolo. E così anche il vecchio ribelle Bob Dylan suonerà per il pontefice, naturalmente non gratis, ma solo per la modesta cifra di cinquecento milioni di lire.
Carl William Brown

Un giorno ho conosciuto delle ragazze che suonavano in una band, e, con rammarico, devo dire che in effetti erano un po’ suonate!
Carl William Brown

Il compositore Luciano Berio ha detto che in Italia la musica è gestita da incapaci. Certo che già che c’era poteva sprecare una parola di conforto anche per la letteratura, la politica, lo spettacolo e via dicendo.
Carl William Brown

Ho visto una vecchia pianista ospite di una casa di riposo per musicisti che affermava ingenuamente: “La fede e la musica (e un po’ di soldi aggiungo io) mi aiutano a vivere serenamente!”
Carl William Brown

Dai confini della sua mente, per farlo abituare ai suoni armonici e silenziosi degli spazi universali, Daimon gli mandò una misteriosa musa musicale, con una voce triste e melodiosa, e il nostro picaro così si addormentò!
Carl William Brown

La didattica è un metodo pacifico che cerca di studiare ed attuare il modo migliore per diffondere il sapere in generale, quindi si applica a tutte le discipline e coinvolge e comporta l’analisi di tutti gli aspetti della vita umana: scientifici, affettivi, sociali, tecnici, culturali, economici, artistici, ludici, letterari, musicali e via dicendo. La didattica è dunque una filosofia applicata interdisciplinare e multidisciplinare che ha come fine quello di rendere migliore l’esistenza dell’uomo nell’universo.
Carl William Brown

Settembre 1998. Muore Lucio Battisti, un grande poeta che attraverso le sue canzonette è riuscito a dare persino una certa dignità alla banalità. Egli è stato un faro musicale per molteplici generazioni e anche Carl William Brown nei lontani anni 80 gli rese un grande omaggio acquistando da un marocchino in un bar una sua compilation di greatest hits.
Carl William Brown

La musica contemporanea mi fa cagare. Beh, almeno su di te ha un effetto positivo. E’ già qualcosa.
Carl William Brown

Forse la musica ha così successo perché non ha significato; è solo uno splendido e deludente significante.
Carl William Brown

Il mio vicino di casa sta imparando a suonare la tromba, ed io da una settimana mi reco più frequentemente in bagno, ci sarà forse una relazione tra le due cose?
Carl William Brown

(Visited 36 times, 1 visits today)

About Carl William Brown

I'm Carl William Brown a holistic teacher, a webmaster, a trader, and a writer of aphorisms and essays. I have written more than 9,000 original quotations and at present I'm also working at my only novel, Fort Attack, which is also a wide and open blog project. At the moment I'm teaching English in a secondary school, but up to now I have done a lot of other things as well, both in business, educational, sport and social fields. Some years ago, in 1997 following the examples of the Rotary or the Lyons Clubs I founded the Daimon Club Organization to promote every sort of activities, creativity, art, literature, new technologies, informatics, business and marketing, public health and education and to meet new friends with these kind of interests.
Tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.